Via Teodorico 15 - 48122 Ravenna

< Torna al blog

Togliere i denti del giudizio

Hai necessità di togliere i denti del giudizio e vuoi sapere più informazioni a riguardo? In questo articolo approfondiremo le cause che portano all’estrazione e le tipologie di posizioni in cui si possono trovare.
Chiamati anche ottavi o terzi molari, questi denti erompono in una età compresa tra i 18 e 25 anni ed in alcuni casi mai. Non sempre i denti del giudizio devono essere estratti, ma molto spesso l’estrazione sarà l’unica soluzione.
Le procedure chirurgiche variano dalle più semplici alle più complesse in base ai casi che saranno diagnosticati da un chirurgo esperto.

 


Estrazione dei denti del giudizio: quando è necessaria?

 


Le motivazioni che portano il chirurgo a doverli estrarre sono molteplici:

 



 


Tipologie di intervento

 


Solo dopo un’accurata visita e diagnosi radiologica con apparecchi come la TAC cone beam 3D il chirurgo saprà esattamente che tipo di approccio usare per l’estrazione per evitare complicazioni e limitare al minimo i rischi.

 


I casi che possiamo incontrare sono 3 :

 



 


Grazie a tecnologie d’avanguardia che dispone lo Studio dei Dottori Ercolani, in casi di estrazione chirurgiche complesse si potrà utilizzare il piezosurgery, un bisturi particolare che ridurrà al minimo le complicanze nel durante e post-operatorio.
Per saperne di più clicca qui


© 2024 ERFIN S.R.L. - P.I. 01071570392 | Credits | Privacy Policy e Cookie policy