Via Teodorico 15 - 48122 Ravenna

Trattamento di gengivite e parodontite

In casi di infiammazione profonda delle gengive, l’igienista avrà un ruolo fondamentale nel curare questa patologia che a lungo termine se non trattata, può portare alla perdita di uno o più denti.

Attraverso un’igiene professionale minuziosa e approfondita con strumenti ultrasonici e manuali, è possibile ottenere ottimi risultati, evitando così interventi chirurgici come nei casi più gravi.

 

Laserterapia

Una tecnologia che risulta essere di grande aiuto per l’igienista durante la cura della parodontite.

Questo strumento, oltre ad essere indolore, è usato come supporto per certi tipi di terapie non chirurgiche mirate all’eliminazione batterica sottogengivale.

 

Sbiancamento dentale professionale

Lo sbiancamento professionale dei denti è un trattamento che viene eseguito presso il nostro ambulatorio dentistico da personale preparato. Diversamente dai prodotti utilizzati in casa, come dentifrici e creme sbiancanti, in studio vengono usati prodotti professionali e tecnologie all’avanguardia che vanno ad agire in profondità sui denti con risultati eccellenti.

 

Fluoroprofilassi

Questo trattamento serve per rinforzare lo smalto dei denti e prevenire la formazione di carie.

Può essere effettuata a casa seguendo le indicazioni dello specialista oppure presso il nostro studio utilizzando degli applicatori contenenti gel a base di fluoro.

* Campi obbligatori

Dichiaro di aver Letto l'Informativa sulla Privacy ed Accetto le Condizioni.


© 2024 ERFIN S.R.L. - P.I. 01071570392 | Credits | Privacy Policy e Cookie policy